I risultati delle ricerche di Moody’s sull’impatto economico e sulle attività di credito offerti gratuitamente al pubblico

Moody’s Corporation (NYSE:MCO) sta offrendo i risultati delle sue ricerche e i suoi punti di vista sull’impatto del coronavirus (COVID-19) sull’economia e sulle attività di credito tramite un sito web dedicato, di dominio pubblico, all’indirizzo moodys.com/coronavirus. Aggiornato continuamente, il sito contiene informazioni preziose acquisite a tutti i livelli della società, offrendo a chiunque operi sul mercato una risorsa che permette di comprendere meglio le implicazioni finanziarie dell’epidemia. Tutti i contenuti del sito, compreso l’accesso ai webinar di Moody’s riguardanti il COVID-19, sono disponibili al pubblico gratuitamente.

“Sappiamo che in tempi di grande incertezza e volatilità del mercato, è essenziale disporre tempestivamente di informazioni complete”, spiega Rob Fauber, Chief Operating Officer di Moody’s Corporation. “La missione di Moody’s consiste nell’offrire informazioni attendibili e standard che aiutino i responsabili delle decisioni ad agire con fiducia e a tal fine, stiamo assicurando l’accesso alle risorse di Moody’s relative all’economia e alle attività di credito per aiutare i nostri stakeholder in tutto il mondo a far fronte all’incerta situazione correlata al COVID-19.”

Moody’s ha pubblicato oltre 100 studi e altri contenuti sull’impatto del COVID-19, riguardanti emittenti, settori del mercato e regioni geografiche, comprese analisi effettuate sia da Moody’s Investors Service che da Moody’s Analytics.

Le seguenti sono alcune delle molte pubblicazioni disponibili sul sito web:

INFORMAZIONI SU MOODY’S CORPORATION

Moody’s (NYSE:MCO) è una multinazionale integrata specializzata nella valutazione del rischio che mette in grado le aziende di prendere decisioni migliori. I nostri dati, soluzioni analitiche e informazioni preziose aiutano i responsabili delle decisioni a individuare opportunità e gestire i rischi del fare affari con controparti. Riteniamo che una maggiore trasparenza, decisioni prese su più dati concreti e l’accesso equo alle informazioni aprano la strada a progressi condivisi. Con oltre 11.000 dipendenti in più di 40 paesi, Moody’s combina una presenza internazionale con competenze locali e oltre cento anni di esperienza nei mercati finanziari. Per saperne di più: moodys.com/about.