BearingPoint annuncia solide performance nel 2019 e dà il via all’attuazione del piano Strategy 2025

La dirigenza e i consulenti tecnici di BearingPoint oggi hanno annunciato che le entrate dell’intero 2019 hanno raggiunto la cifra record di 780 milioni di euro, con un aumento del 6% rispetto all’anno precedente, in particolare grazie a nuovi flussi di entrate e a servizi aziendali innovativi. L’azienda ha fornito progetti a clienti di oltre 70 paesi. Le prenotazioni per il 2019 si sono attestate sui 949 milioni di euro, con un rialzo del 15% rispetto all’anno precedente. Questa crescita cospicua è la dimostrazione di un solido 2020. BearingPoint ha affermato che il suo piano Strategy 2025, lanciato lo scorso anno, ha creato una solida base per una crescita sostenibile. E a supporto dell’espansione, lo scorso anno BearingPoint ha assunto 1.400 collaboratori.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20200303005398/it/

Kiumars Hamidian, Managing Partner BearingPoint (Photo: Business Wire)

« Nel 2019, con lo sviluppo di Strategy 2025, abbiamo gettato le basi per il futuro della nostra azienda. Sono tre le grandi ambizioni che guidano questa strategia. Primo: mettiamo le persone al centro. Due: ogni anno ci affermeremo sul mercato con sovraperformance. Tre: saremo tra i 3 attori principali nelle aree selezionate in cui decidiamo di competere », ha affermato Kiumars Hamidian, managing partner. « Nonostante le difficili condizioni di alcuni segmenti e aree geografiche di mercato, la nostra azienda si è dimostrata resiliente e in grado di crescere. Il 2020 è totalmente incentrato sull’esecuzione della nostra strategia. Il nostro portafoglio è forte, le condizioni di mercato nella maggior parte dei paesi in cui operiamo sono promettenti e lo spirito di squadra è davvero elevato ».

Crescita strategica e innovazione

Creata da BearingPoint come unità separata all’inizio del 2019, Business Services fornisce risorse digitali IP-driven e servizi gestiti oltre al SaaS. L’azienda inoltre ha velocizzato la crescita del settore software verticalizzando ulteriormente le sue due linee di prodotti: BearingPoint Beyond e BearingPoint RegTech. BearingPoint Beyond è un fornitore di soluzioni di piattaforme digitali che aiuta le organizzazioni a reinventare il proprio modello aziendale e a far crescere il fatturato grazie alle piattaforme digitali e agli ecosistemi partner. BearingPoint RegTech è un fornitore leader di innovative soluzioni normative e tecnologiche mirate al rischio che lo scorso anno ha lanciato una « fabbrica di reporting normativo » internazionale.

A supporto dei propri obiettivi di crescita globali, come mossa strategica BearingPoint ha inoltre acquisito Prederi, una società di consulenza leader focalizzata sui servizi pubblici nel Regno Unito. Con questa acquisizione, BearingPoint ha proseguito con la sua strategia di crescita in mercati selezionati con consulenti estremamente focalizzati e differenziati.

Ancora una volta l’attenzione è stata posta alla creazione di innovazione. Più di 130 idee, startup e iniziative sono state presentate all' »Hub of Innovation » dell’azienda, a cui ha fatto seguito lo sviluppo di oltre 20 prodotti minimi funzionanti (MVP). E anche nel 2019 gli osservatori di settore hanno puntato i riflettori su BearingPoint per le capacità di innovazione e i punti di forza, con 90 diversi riconoscimenti e premi assegnati degli analisti.

Le persone al centro

Come parte dell’obiettivo di dare la massima importanza alle persone, una delle tre ambizioni fondamentali di Strategy 2025, BearingPoint ha stabilito un piano di incentivi a lungo termine che premia la lealtà dei dipendenti. L’azienda ha anche creato le comunità LGBTQ + e All Inclusive e ampliato il programma (Y)Our Ways. (Y)Our Ways di BearingPoint punta a reinventare il modo di lavorare per ottenere risultati aziendali tangibili e sfrutta IP, talento ed esperienza. Progettato attorno alle persone, (Y)Our Ways sta trasformando la maniera in cui BearingPoint fa la differenza per i suoi collaboratori, i clienti e gli ecosistemi.

10 anni di BearingPoint, 10 anni di successi

Nel 2019 BearingPoint ha celebrato 10 anni di successi in qualità di consulente gestionale e tecnologico indipendente e guidato dai partner con un contributo a persone, al pianeta e alla società nella più grande campagna sulla SRI della storia dell'azienda. La campagna #10DaysOfCaring ha visto la partecipazione dei collaboratori di BearingPoint negli uffici dell'azienda di tutto il mondo a oltre 150 diverse attività, dalla piantumazione di alberi e l'uso della bicicletta per recarsi al lavoro fino alla donazione di sangue e al volontariato per organizzazioni locali non a scopo di lucro. Secondo BearingPoint #10DaysOfCaring ha sottolineato la cultura aziendale del lavoro di squadra, della creatività e dell'attitudine del 'si può fare'.

BearingPoint ha sfruttato la spinta propulsiva di questa campagna per dare il via a nuove iniziative, come il lancio di nuove reti di affinità. Nel 2019 la società ha inoltre sottoscritto il Patto mondiale delle Nazioni Unite e si è impegnata a rispettare i 10 principi di base, tra cui la protezione dell'ambiente e del clima. BearingPoint ha dimostrato il proprio impegno anche rendendo neutrali dal punto di vista climatico le sue attività nell'ambito dei viaggi d'affari, per tutte le sue unità di business di tutto il mondo.

Informazioni su BearingPoint

BearingPoint è una società di consulenza gestionale e tecnologica indipendente con radici in Europa e una presenza mondiale. La società opera attraverso tre unità di business. La prima unità copre il settore della consulenza, con una chiara focalizzazione su cinque aree strategiche per guidare la crescita in tutte le regioni. La seconda unità offre servizi gestiti IP-driven oltre al SaaS e servizi critici a supporto del successo commerciale dei suoi clienti. La terza unità fornisce il software per la riuscita trasformazione digitale e i requisiti normativi. È stata creata anche per analizzare modelli di business innovativi in collaborazione con clienti e partner, guidando il finanziamento e lo sviluppo di startup e potenziando gli ecosistemi.

Tra i suoi clienti, BearingPoint vanta molte delle società e organizzazioni più importanti. L'azienda dispone di una rete di consulenza globale con oltre 10.000 persone a supporto dei clienti di più di 70 paesi, interagendo con loro per un successo misurabile e sostenibile.

Per ulteriori informazioni visitare:

Homepage: www.bearingpoint.com

LinkedIn: www.linkedin.com/company/bearingpoint