Radisys rivela Engage Video Assistant, il primo bot video controllato da intelligenza artificiale al mondo

Radisys® Corporation, leader globale di soluzioni per telecomunicazioni aperte, ha annunciato oggi la disponibilità globale di Engage Video Assistant (EVA) di Radisys, il primo bot 3-in-1 (video, voce, testo) controllato da intelligenza artificiale senza app al mondo per le interazioni dei clienti digitali. L’EVA rafforza i team per l’assistenza clienti, le vendite e il marketing al fine di migliorare in modo significativo l’esperienza dei clienti offrendo una maggiore personalizzazione che spinge l’acquisizione, la fidelizzazione e la soddisfazione dei clienti con il risparmio garantito dall’automazione.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20200319005031/it/

Radisys' Engage Video Assistant - the World's First AI-powered Video Bot (Photo: Business Wire)

Radisys’ Engage Video Assistant – the World’s First AI-powered Video Bot (Photo: Business Wire)

I clienti possono accedere a EVA per interagire visivamente con i professionisti delle vendite, gli esperti, gli ambasciatori e gli influencer del brand, e gli addetti al servizio clienti semplicemente chiamando un normale numero dedicato all’assistenza clienti, utilizzando uno smartphone 4G/LTE o 5G in grado di effettuare Video over LTE (ViLTE) o facendo clic su un link nel sito Web senza necessità di alcun download. EVA può anche essere integrata con le app mobili. Il potente motore basato su IA di EVA determina l’intento del cliente e offre le giuste informazioni e, quando richiesto, supporta la transizione dell’interazione del bot a operatori reali per assicurare un’esperienza cliente coerente e fluida e l’impiego economicamente più vantaggioso di operatori reali.

Come soluzione white label, EVA offre ai fornitori di servizi una piattaforma con opzioni di implementazione flessibili, in rete o accessibili dal cloud. Permette nuovi flussi di entrate fornendo Video Call Bot-as-a-Service per call center, SMB e grandi aziende e può ridurre i costi dei centri di contatto automatizzando le interazioni (ad esempio in relazione alle modalità di interazione o per la risoluzione problemi complessi) che sono scarsamente servite via voce o solo con bot di testo.

Punti principali

• Le odierne tecnologie forniscono strumenti che possono controllare e migliorare l’esperienza digitale cliente dando vita a un coinvolgimento self-service dei clienti. Tuttavia, se da un lato chatbot, assistenti digitali a comando vocale e altre tecnologie di automazione simili stanno consentendo alle aziende di raggiungere una scalabilità e un’agilità economicamente vantaggiose, dall’altro sono prive della sensibilità umana necessaria per una soddisfacente esperienza cliente.
  • L’applicazione Engage Video Assistant permette ai fornitori di servizi, ai call center e alle aziende di:
  • Umanizzare le chiamate in essere e le app interattive mobili o voce con video, conservando al contempo una visualizzazione autentica del brand.
  • Creare FAQ in video per i lanci di nuovi prodotti o per problematiche comuni del servizio clienti.
  • Stimolare bot esistenti e soluzioni di risposta vocale interattiva (Interactive Voice Response, IVR) difficoltose.
  • Ridimensionare gli influencer e gli ambasciatori del marchio a livelli senza precedenti attraverso interazioni dei clienti personalizzate.
  • Coinvolgere i clienti quando scelgono, giorno o notte, durante la settimana o i giorni festivi, con interazioni su video personalizzate.
  • Engage Video Assistant viene utilizzato da Reliance Jio, il più grande fornitore di servizi VoLTE al mondo, con 370 milioni di abbonati in India, aiutando i suoi clienti aziendali a stimolare il proprio servizio clienti, ridurre il costo dell’assistenza clienti e stimolare la produttività degli agenti.

“L’esperienza di chiamata senza app di Radisys permette alle aziende e ai fornitori di servizi di offrire un’esperienza di chiamata senza precedenti ai propri clienti”, ha affermato Alan Quayle, consulente indipendente e fondatore, TADHack e TADHack Summit. “La sua facilità di integrazione abbassa i costi dell’assistenza clienti; e migliora la produttività aiutando i clienti a ottenere ciò di cui hanno bisogno più velocemente, con un tocco personale.”

“Video è un modo dimostrato di creare maggiore immersione, aumentare i clic e convertire i collegamenti in acquisti”, ha affermato Al Balasco, vicepresidente, soluzioni comunicazioni, Radisys. “Engage Video Assistant è la prima applicazione bot di coinvolgimento digitale per combinare video, voce e testo senza interruzioni per fornire un marchio diffuso e personalizzabile e la possibilità di servizio clienti per interazioni con i clienti B2B e B2C ovunque, in qualsiasi momento.”

Informazioni su Radisys

Radisys è leader globale in soluzioni di telecomunicazioni aperte e servizi. Le sue piattaforme disgregate e i servizi di integrazione influenzano le architetture e gli standard di riferimento aperto combinati con software e hardware aperti permettendo ai fornitori di servizi di spingere una trasformazione digitale aperta. Radisys offre un portafoglio di soluzioni end-to-end che vanno da punti finali digitali ad accessi disaggregati e aperti e soluzioni core, fino ad applicazioni digitali immersive e piattaforme di ascolto. La sua organizzazione dei servizi di rete di prim'ordine e collaudata fornisce servizi con ciclo di vita completo per aiutare i fornitori di servizi a realizzare e operare reti altamente scalabili e ad elevate prestazioni a un costo di gestione ottimale. Per maggiori informazioni, visitare www.Radisys.com.

Radisys® è un marchio registrato di Radisys. Tutti gli altri marchi commerciali sono di proprietà dei rispettivi titolari.